Stage Regionale – 19 novembre 2023

Sulmona,

Oltre 100 i partecipanti allo stage regionale FIK Abruzzo tenutosi domenica 19 novembre, nella splendida location di Sulmona presso il Palazzetto dello Sport, immerso nei monti verdeggianti.

Durante lo stage si sono alternati Maestri Federali con proposte didattiche coinvolgenti ed interessanti, hanno spaziato, per i più grandi, dalle tecniche di difesa personale provenienti dalle antiche "forme" del karate al perfezionamento della distanza nel combattimento per finire con applicazioni pratiche su come "armonizzarsi" sfruttando le energie dell'aggressore.

Mentre per i più piccini lezioni-gioco che hanno permesso di apprendere divertendosi i rudimenti delle scelte di tempo e delle schivate.

Le tante e variegate tematiche trattate, hanno fatto risultare lo stage assolutamente fruibile e piacevole.

Un’altra bellissima giornata per i nostri ragazzi e le nostre società.

Un ringraziamento speciale va ai maestri Mauro Fattore, Dario Leonzi, Costantino Quattrocchi, Walter Ortani, Antonella Sciannella, e Roberta Di Iorio che hanno tenuto le lezioni, alle società partecipanti provenienti da tutto l'Abruzzo, alla società Cobra Kai Goju Ryu del maestro Quattrocchi per averci ospitato e al maestro Yuri Ricci per aver coordinato tutto lo Stage.

Un’altra eccellente e riuscitissima manifestazione targata FIK ABRUZZO.

Al prossimo appuntamento…

[y.r.]