L’Abruzzo tra le prime…

Sabato 4 e Domenica 5 Febbraio, a Cervia, si è svolta la seconda gara del circuito nazionale FIK Federazione Italiana Karate, il Gran Prix Nazionale d’Emilia Romagna.

L’evento ha fatto registrare presenze oltre ogni aspettativa… nelle due giornate si sono dati “battaglia” più di 900 atleti.

L’Abruzzo è stato rappresentato da 65 atleti appartenenti alle società:

ASD Team Karate Ortani, ASD Universo Abruzzo, ASD Cobra Kai Goju Ryu, ASD Vir Mentis, ASD Energia in Movimento, ASD Unions of Energy Karate e Scuola Karate Italia ASD

Oltre alla consueta gara si è svolto in parallelo il Trofeo delle Regioni, competizione per rappresentative regionali, un’occasione meravigliosa per rafforzare i rapporti tra le società e tra i ragazzi.

Il Comitato Regionale FIK Abruzzo ha schierato 7 squadre, 3 femminili e 4 maschili, riportando a casa ben 5 medaglie di cui 3 d’oro ottenute con le squadre di Kumite Juniores Maschile e Cadetti Femminile e con la squadra di Kata Juniores Maschile, le 2 medaglia di bronzo vinte con le squadre di Kata Seniores Femminile e Maschile.

Il Trofeo delle Regioni è stato forse uno dei momenti più emozionanti dell’intera competizione, ragazzi che fino a pochi minuti prima, nella gara individuale, erano avversari si sono riuniti sotto i colori delle proprie regioni di appartenenza, dando vita a uno spettacolo sportivo unico di grande entusiasmo e gioia, condito da un pizzico di sano spirito agonistico. Il Tutto ha reso il Gran Prix D’Emilia Romagna e il Trofeo delle Regioni un grandissimo successo per la FIK e per l’Abruzzo.

Questi risultati sono stati ottenuti grazie al meticoloso lavoro dello Staff Tecnico Regionale del CSR composto dai Maestri Andrenacci Francesco, Visciano Stefania, Sciannella Antonella, D'Alessandro Paolo e Ortani Manuel.